venerdì 8 febbraio 2013

"Un libro per te"



Cari amici e lettori ho deciso di organizzare anche io un candy e vorrei farlo con la complicità dell' amica scrittrice Annunziata Scarponi (che io chiamo Nunzia), perchè ci tengo molto a farla conoscere anche a tutti voi.  In palio ci sarà un suo libro con dedica !

In che cosa consiste il candy "Un libro per te": 
1) avete tempo fino a venerdì 22 febbraio per lasciare un commento precisando, dopo aver letto l'intervista, perchè vi piacerebbe leggere un suo libro e, opzione, anche quale: i titoli, linkati alle relative trame, li trovate qui: http://annunziatascarponi.blogspot.it/p/i-miei-romanzi.html

2) è obbligatorio esporre il banner del candy nel vostro blog linkato a questo post (dove volete....in una pagina, in colonna, in un post), possibilmente segnalandolo in commento

3) la motivazione alla lettura che più avrà colpito l'attenzione mia e di Nunzia, avrà in dono il libro autografato (solo se avete rispettato il punto 2).






INTERVISTA
"Carissima Nunzia, ci conosciamo già da un bel pò di tempo ma non ho mai pensato di farti una piccola intevista! A te che di interviste ne hai sicuramente ricevute tante e che hai vinto moltissimi premi! 
Sono venuta ad ogni presentazione di un tuo nuovo libro e con impazienza non vedevo l'ora di acquistarlo per poi scappare a casa ed immergermi nelle pagine del nuovo romanzo.
Chi l'avrebbe mai detto che un giorno ti intervistavo proprio io?! Ora mi metto comoda sulla tua poltrona di casa, accavallo le gambe, calzo i miei occhiali e da brava fingo di essere una giornalista! 

Nunzia spiegaci cos'è che ti ha spinto ha scrivere il tuo primo romanzo?
Sì, è vero ci conosciamo da tempo, e non avrei mai immaginato neppure io che un giorno mi avresti intervistato. Il fatto in sè è piacevole e divertente, perciò se sei comoda diamo al via alle risposte....ciò che mi spinse anni fa a scrivere è stato un mio serio problema di salute; dovevo affrontare una lunga convalescenza, da qui l'esigenza di fare qualcosa per passare il tempo, e ho iniziato con" Il girasole nero", mi è piaciuto così tanto che ho continuato anche dopo guarita mi divertiva vivere le vite dei miei amati personaggi immaginari. 

I tuoi romanzi vanno sempre a gonfie vele, cosa pensi che attrae i tuoi lettori e lettrici?
Penso e spero che quello che piace e attrae le mie lettrici ( ma so anche anche i lettori) sia il mio stile di scrivere in modo semplice e scorrevole, all'inizio della storia inserisco sempre un'azione, qualcosa che metta la curiosità di andare oltre, poi è tutto nella trama, deve far venire la voglia di non smettere mai, fino alla fine.  

Mi hai raccontanto per nei prossimi mesi uscirà un nuovo romanzo? Puoi svelarci qualcosa su questa nuova uscita?
Come ben tu sai sono di nuovo in convalescenza, e in effetti ho un romanzo che vorrei pubblicare, ma con la crisi che c'è in Italia, dovrei io stessa comperare almeno 150 copie del mio romanzo,per aiutare l'editore, se fossi certa di venderle lo farei subito, ma ...
Penso che per una scrittrice ogni libro scritto è un come se fosse un piccolo figlio e tutti sicuramente vengono amati allo stesso modo ma c'è un libro che ti è rimasto di più nel cuore e se c'è....perchè?
Non posso dire che ci sia un romanzo che mi è rimasto nel cuore più degli altri, tutti, anche quelli non pubblicati ancora (altri 4) sono dentro di me, piccole parti della mia vita; Lorena del Girasole nero, Michela di Un anno una vita, Gloria di Per morire, e così via tutte le altre. E' vero sono affezionata a loro come fossero tante mie figliole.  

Hai mai scritto un libro pensando ad una persona, o dedicandolo ad una persona?
Ho dedicato i miei romanzi prima di tutto a miei genitori che non ci sono più da tanti anni, senza di loro nulla sarebbe stato possibile, e poi a mio marito e ovviamente ai miei figli "veri" in carne e ossa.  

Cosa ti senti di dire per invogliare a comprare il tuo libro?
Sono certa che la stessa emozione che io ho provato scrivendoli, la proveranno loro nel leggerli!

Grazie Nunzia per avermi concesso l'onore di intervistarti, di ospitarmi nella tua bellissima casa e per avermi concesso il piacere di realizzare un Candy dedicato a te! 
Grazie a te per questa, spero, piacevole intervista."


Siete tutti invitati a curiosare il sito dell'autrice che, oltre alla scrittura, si dedica anche alla pittura: http://www.annunziatascarponi.it/
Spero possiate anche voi appassionarvi ai suoi romanzi e diventare presto suoi fans !


32 commenti:

Cinzia ha detto...

Ciao, mi ha incuriosita molto la tua presentazione ed eccomi qua a guardare il tuo blog!
Buona giornata,
Cinzia

Tomaso ha detto...

Cara Shane, come vedi ora posso fare nuovamente commenti!
Bello veramente il tuo post, è interessante.
Buon fine settimana cara amica.
Tomaso

Vento di Passioni ha detto...

Carissima Shane, ho trovato il tuo blog..
carino interessante, molto piacevole.
Complimenti!
Ora sono una tua lettrice fissa,
Grazie per esser passata a trovarmi,
sei sempre la benvenuta.
a prestissimo.
Gabry

Mirtillo14 ha detto...

Molto interessante questi tuo post che mi ha dato modo di conoscere questa scrittrice.
Anch'io penso che ogni libro scritto sia un pò come un figlio partorito e amato.
Spero che il libro abbia successo. Un saluto

Elisa Zanetti ha detto...

Ciao ti invito a visitare il mio blog e la mia pagina facebook....
Fammi sapere cosa ne pensi! <3
http://namelessfashionblog.blogspot.it/
http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog
Potremmo fare uno scambio di like/follow se ti va!

Silvi ha detto...

ma ...è un' altro blog della o alla cannLLA! eh si!

Silvi ha detto...

infatti ho dato un occhiata hai link...non sbaglio!

Silvi ha detto...

Per cortesia mi togli il mio link grazie!
Ps ho avuto, solo ieri 82 visite solo di questo blog...maa quando mai?? .)
ciao e grazieee!

Unknown ha detto...

Bella l'iniziativa!!!
A me piacerebbe leggere L'amore quello vero o Cuori di vetro.
Complimenti all'autrice! Anche a me piacciono le belle storie d'amore, scritte in maniera semplice e scorrevole. Adesso vado di corsa, ma tornerò a scriverti quando avrò inserito il banner nel mio blog. Un caro saluto!

Unknown ha detto...

A proposito: grazie che ospiti il banner del mio romanzo! ^^

Saray ha detto...

Passerò dalla tua amica..ho visto che è anche un'artista.
Bacioni cara Shane :)

Cinzia ha detto...

Passo di qua, nn vedendo nuovi post, ti lascio comunque un saluto...si, le foto pubblicate sul mio blog le scatto io...mi sono appassionata alla fotografia ed appena posso prendo la macchina in mano e via a scattare!
Buon lunedì!
Cinzia

Unknown ha detto...

Ecco ho scritto un post su Nunzia inserendo il banner e il link di questo post... speriamo che in tanti arrivino qui!
Ripeto di nuovo che è una bella iniziativa, è importante far conoscere le brave autrici di narrativa: se scrivono storie che ci fanno sognare, poi, è d'obbligo leggerle!
Bella l'intervista Shane! Buona serata e buona festa dell'Immacolata!

Fioredicollina ha detto...

Mi unisco a quanto sopra scritto dall'amica Elisabetta Modena, anche io ho voluto promuovere oggi questo bellissimo post/intervista/candy dato che il mio post odierno riguardava proprio una frase tratta da un suo libro!!! Quindi doveroso direi promuovere questa bravissima scrittrice che coi suoi libri ci fa sognare belle storie di amore, sentimento più che mai 'sentito' in questi giorni che ci avvicinano a San Valentino , ma comunque le belle storie fanno bene sempre tutto l'anno . Consiglio dunque questa lettura soprattutto alle donne di qualsiasi età ma anche agli uomini, magari potrebbero fare un gradito dono alle proprie fidanzate, mogli, figlie, mamme ....insomma ....un libro di Nunzia è un dono gradito per sè stessi e per gli altri!! :-)
Riguardo al post di Shane ottima intervista e perchè vorrei leggere altri suoi libri? ma perchè uno tira l'altro come le ciliegie, ne ho letti due e vorrei leggere tutti gli altri!!

Fioredicollina ha detto...

Questo commento che ora scrivo è da parte di una signora 90enne che si chiama Rosa, cui ho prestato i due libri che ho letto di Annunziata Scarponi, mi ha detto di scrivere che ha riletto 2 volte i libri tanto le sono piaciuti, è stata alzata fino a tardi con la stufa a legna (!) per potere finire di leggere poichè la storia l'aveva 'presa' (parole sue) e voleva sapere come andava a finire.
Non vede l ora che mi arrivino gli altri libri che ho ordinato per poterli leggere, ma prova lo stesso a giocare attraverso di me perchè non ha mai vinto nulla (quindi si appoggia al mio blog ovviamente....)
Le piace come scrive Nunzia e si è subito affezionata alle protagoniste, tant'è che poi me ne parlava tutta contenta, facendomi il riassunto come se fossero sue conoscenti:-)

Shane ha detto...

Buongiorno Elisabetta! Ti volevo lasciare un commento già da giorni ma non riesco a capire come posso contattarti....spero che riesci cmq a passare qui...e leggermi! Ti ringrazio per aver partecipato e per le parole che hai scritto! Buona giornata!

Shane ha detto...

Graize carissima amica per aver partecipato! Per tutte le belle parole che hai scritto! Buona giornata!

Shane ha detto...

Mi fa molto piacere che la Sign Rosa ha letto con tanto piacere i libri di Nunzia! Grazie Fiore e Rosa!

Unknown ha detto...

Eccomi, sono qui..e ringrazio tutti tutte per le belle parole che avete avuto per me, sono lusingata e anche emozionata. Tanti consensi in un'unica pagina è il massimo per una raccontastorie come mi definisco io stessa. grazie ancora Shaane, Fiore, Elisabetta,Rosa, Mirtillo e tutte le altre....un bacione con lo scrocchio.
A. Scarponi

Shane ha detto...

Nunzia grazie a te che mi hai dato questa opportunità nel farti un'intevista! Per me è stata una bellissima esperienza!

Anonimo ha detto...

Ho preso nota del link, poi vado a vedere, sono molto incuriosita.
Ciao Shane un saluto anche a Nunzia
un abbraccio
Magda

RobbyRoby ha detto...

ciao
stamattina ho messo il commento, ero convinta di averlo scritto. Io non amo molto le storie d'amore però mi hai incuriosito, anche i titoli dei libri mi attirano molto.

Shane ha detto...

Cara Robby, ho pensato che era stato un problema del blog...forse di connessione...non so bene cosa dirti xè non me ne intendo :D Cmq immaginavo che l'avevi messo! Grazie cara per averlo fatto e rifatto! ;-) un bacione e buona giornata!

luis@ ha detto...

Brava Lucy, queste iniziative nobilitano!

Ciao Lucy, scusa il ritardo, è sempre un piacere seguire le tue iniziative, tuttavia il tempo è poco, a fatica porto avanti il blog, troverò cmq il tempo per andare a curiosare dall'amica Nunzia
ciao un forte abbraccio*

Shane ha detto...

Luisaaaa! Che bello vederti qui! :) lo so il tempo è sempre un "problema" .... cmq sono proprio contenta di leggerti! Fai a curiosare ne vale la pena e sono strasicura che piacciono a tutti!
E' stata una bella iniziativa fatto tutta per Nunzia che merita questo ed altro! Mi raccomando passa ;-) un bacio!!!

Saray ha detto...

Ciao Shane, Nunzia Scarpone deve essere molto brava..chi l'ha letta dice che scrive bene ed i suoi romanzi sono scorrevoli e fanno sognare. Mi piace quello che Nunzia dice dei suoi libri, che li sente come suoi figli. Lei vuole regalare emozioni e ci riesce a quanto sembra. Prima possibile mi piacerebbe leggere "I Girasoli neri".
Ho messo il banner nella sidebar linkata a questo post. Visto che non sono pratica di Candy, spero di aver fatto tutto come si deve. Un Abbraccione a te cara Shane ^_^

Shane ha detto...

Ciao! Grazie Saray per aver parteciapato! Si Nunzia è Speciale! Sei stata molto brava ;-) sai...anch'io sono molto pratica ;-) un abbraccio buona giornata!

Mirtillo14 ha detto...

Ciao shane, grazie della visita e un saluto !

keypaxx ha detto...

Una bella iniziativa.
Divulgare libri e autori è sempre lodevole!
Un sorriso per il fine settimana.
^___^

Fioredicollina ha detto...

un saluto a te e a Nunzia :-)

Mirtillo14 ha detto...

Ciao, buona serata anche a te !

Unknown ha detto...

Mi unisco molto molto volentieri!
Ciao noi siamo due sorelle e se tiva vieni anche tu da noi ad unirti
A presto
Patrizia